domenica 23 ottobre 2011

Polpette Indian Style

Trattasi di furto vero e proprio: ho visto queste polpette da Babs un paio di giorni fa e la sera stessa le ho fatte, a modo mio chiaramente, perché non avevo i suoi stessi ingredienti. E chiaramente non sono le stesse foto purtroppo…

 

_MG_0619a

Anzi, la foto è pessima. Ma le polpette erano buonissime.

Le sue erano di pollo e tacchino, io avevo solo manzo. Comunque tutto ad occhio come lei: avevo circa 250 g di carne tritata e ho aggiunto un paio di cucchiaiate di ricotta, un tuorlo, un pizzico di sale, un cucchiaino di amido di mais per asciugare l’impasto, un cucchiaino di garam masala e uno di fieno greco.

Ho formato le polpettine, piccine, non più grosse di una noce, le ho infornate a 190°C per una quindicina di minuti e le ho servite accompagnate dalla sua stessa salsa: un vasetto di yogurt magro e un cucchiaino (non un cucchiaio come lei o qui mi facevano fuori) di senape (dolce e non forte per lo stesso motivo). Avevo pensato di aggiungere anche della cipolla per dare sapore ma me ne sono dimenticata…

E ha proprio ragione Babs, una tira l’altra!

4 commenti:

mariangela ha detto...

interessanti queste polpette, anche perchè non sono fritte.
solo una domanda, dove trovo il fieno greco?

Giorgia ha detto...

non solo non sono fritte, io non le ho nemmeno impanate perché le volevo morbide morbide. il fieno greco io l'ho trovato in questo negozietto magico vicino a casa di cui ho parlato un paio di post fa ma credo che potresti trovarlo su internet o nei negozi orientali. dipende anche dove abiti :)

Kiara ha detto...

mhmhmhmhmh....delicius!!!!!!! Bacio! ;-D

Giorgia ha detto...

non erano niente male in effetti :)